Recupero crediti e gestione crediti NPL o deteriorati


Lo Studio si occupa di ogni fase del recupero crediti, dalla lettera di diffida e costituzione in mora, al ricorso per decreto ingiuntivo, all’atto di precetto, fino alla successiva fase di esecuzione forzata, mobiliare, presso terzi ed immobiliare, per tutelare gli interessi del Cliente con un servizio end to end, volta a costruire una strategia personalizzata.

Un settore particolare inerente l’attività di recupero crediti, riguarda i c.d. crediti NPL o deteriorati. Si tratta di casi di finanziamenti, prestiti personali o mutui che il debitore non riesce più a pagare, vedendo aumentare rapidamente interessi e spese. Lo Studio può affiancare il debitore per facilitare il raggiungimento di una soluzione, tentando di limitare le conseguenze negative.

Attraverso un’analisi delle possibilità effettive di recupero e la gestione diretta di eventuali contestazioni che hanno originato il mancato pagamento, si interviene tempestivamente nell’ottica di evitare, ove possibile, il contenzioso giudiziale.

Non solo dalla parte del creditore per il recupero crediti, lo Studio offre anche supporto al debitore che può trovarsi in difficoltà, incapace di soddisfare regolarmente le proprie obbligazioni. Il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza prevede particolari soluzioni per la gestione della crisi da sovraindebitamento. Si tratta di soluzioni pensate per soggetti privati, dipendenti, pensionati e professionisti, oppure piccoli imprenditori e aziende agricole.

Recupero crediti