Iscritta all’Albo degli Avvocati presso il Foro di Torino, l’Avv. Lorenza Di Martino si occupa di diritto civile, con interesse e attenzione ai metodi alternativi di risoluzione delle controversie. Tra questi vi sono la mediazione civile e commerciale e la negoziazione assistita: strumenti che permettono di trovare soluzioni stragiudiziali più rapide rispetto al procedimento ordinario, a costi più contenuti.
In particolare, la recente Riforma Cartabia ha introdotto l’obbligo di mediazione per nuove materie: associazione in partecipazione, consorzio, franchising, opera, rete, somministrazione, società di persone e subfornitura. Queste si aggiungono alle materie già previste dalla normativa vigente: condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, risarcimento del danno derivante da responsabilità medica e sanitaria e da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità, contratti assicurativi, bancari e finanziari.
L’Avv. Lorenza Di Martino offre consulenza legale in materia di responsabilità civile e si occupa di contratti civili e commerciali. In tale contesto, ha sviluppato grande interesse per il Legal Design, un’ambito innovativo, che vuole applicare i metodi del design al settore giuridico, per ripensare il concetto essenziale di documento legale.
Un altro ambito di interesse per l’Avv. Lorenza Di Martino riguarda l’attività di recupero del credito, materia di cui si è occupata fin dal periodo di pratica forense. Ha approfondito la conoscenza degli strumenti previsti dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, per la prevenzione e la risoluzione tempestiva di situazioni debitorie critiche.
Grazie ad eccellenti capacità organizzative, l’Avv. Lorenza Di Martino ricerca con passione la soluzione giuridica più efficace e, allo stesso tempo, in linea con gli obiettivi del Cliente. Si impegna a fornire un servizio di alta qualità, con un lavoro incentrato sulla continua ricerca della migliore sintesi tra competenza, aggiornamento e ascolto del Cliente.
Lo Studio si rende inoltre disponibile per attività di domiciliazione presso il Tribunale e il Giudice di Pace di Torino.